Cos'è una protesi?
Le protesi dentali sono dei manufatti utilizzati per rimpiazzare la dentatura originale persa o compromessa, ovvero ristabilire le funzioni masticatorie ed estetiche dovute ad edentulia totale o parziale.
La mancanza di uno o più denti può mettere a rischio la salute orale: gli altri denti si spostano, si inclinano e si allungano modificando l’equilibrio di tutta la bocca.
Intervento
La protesi può essere parziale o totale ed è lo strumento più semplice ed efficace per rimpiazzare gli spazi vuoti all’interno della bocca. L’intervento consiste nell’inserire gli elementi dentali mancanti, in maniera semplice ed indolore, usufruendo di protesi rimovibili o fisse.
Materiali
Nel nostro studio il materiale più utilizzato per la fabbricazione delle protesi è la zirconia: un materiale di porcellana duro e rigido capace di tagliare anche l’acciaio e con una flessibilità di lavorazione 10 volte superiore rispetto alla porcellana tradizionale. Lavorabile solo ed esclusivamente con i nuovi sistemi di lavorazione CAD/CAM: tecnologia digitale che realizza dispositivi dentali attraverso un software ad altissima precisione capace di dimezzare i tempi di realizzazione.
La zirconia è il miglior materiale per la realizzazione di protesi poiché oltre ad essere un materiale biocompatibile e privo di metallo e quindi non causa reazioni allergiche, garantisce solidità, resistenza e lucentezza alla protesi ed è anche l’unico materiale che si avvicina di più, per aspetto, ad un dente naturale.
Vantaggi
Potrai ottenere di nuovo una bocca funzionale, senza rinunce a tavola e nei rapporti interpersonali. Una vita felice inizia con un nuovo sorriso.
CONDIVIDI SU
Hai bisogno di un consulto?
Richiedi un appuntamento senza impegno. Siamo a tua disposizione.